Home / Cesa / Meet Up “Cesa 5 stelle”, attivismo e iniziative per il territorio

Meet Up “Cesa 5 stelle”, attivismo e iniziative per il territorio

Il Meet Up “Cesa a 5 stelle” continua a proporre iniziative nell’ottica di una continua e costante ricerca del benessere di Cesa e dei cesani.

Oltre alle numerose iniziative promosse settimanalmente, con gli incontri organizzati dal gruppo consiliare e proposti ogni venerdì all’interno dello spazio di via Marconi, si prospettano all’orizzonte nuovi eventi atti a favorire la partecipazione e la crescita dell’intera comunità.

In occasione della marcia per il reddito di cittadinanza, che si terrà ad Assisi il prossimo 20 maggio, gli attivisti cesani hanno organizzato la trasferta coinvolgendo i meet up dell’intera area atellana, i quali hanno risposto alla grande mostrando entusiasmo e forte adesione. Tutta la cittadinanza è, ovviamente, invitata a partecipare.

Abbiamo organizzato, in collaborazione con la portavoce al parlamento europeo, Isabella Adinolfi, una visita all’europarlamento di Bruxelles. In terra belga, gli attivisti potranno interagire direttamente con i parlamentari europei, al fine di individuare progetti e/o finanziamenti da poter veicolare per la crescita e lo sviluppo dei nostri territori.

Sono stati istituiti, all’interno del meet up, gruppi tecnici di studio e di lavoro, tra cui quello guidato dall’attivista Maria Paola Verde, che interagirà con i cittadini per sviluppare una nuova idea di community, in base alla quale verrà realizzato il programma a firma dei cittadini.

Intanto, in linea con il nostro modus operandi, verranno monitorate tutte le interrogazioni e mozioni presentate in sede comunale e che ancora non hanno ricevuto risposta dagli organi competenti. Invitiamo i cittadini a partecipare, in maniera attiva, alla vita della comunità.

Il prossimo 28 maggio è previsto un gazebo informativo in piazza, grazie al quale, come sempre, ogni cittadino potrà esporre le proprie idee da portare, attraverso i nostri portavoce in consiglio comunale, nel cuore delle istituzioni cesane”.

Vedi anche

Interrogazione sulle problematiche riguardanti le retribuzioni ai lavoratori del comparto rifiuti

2Scarica Premium WordPress Themes DownloadDownload Nulled WordPress ThemesDownload WordPress ThemesDownload WordPress Themes Freefree download udemy …

SMART CITY CESA

Il 19.05.2018 ore 10:00 si terrà, presso la sala consiliare del Comune di Cesa, l’incontro …

La sai l’ultima?

Il Sindaco ed i suoi “Barzellettieri” hanno mostrato, ancora una volta, tutta la loro capacità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *